Titolo: ALL IN – Segreti e Inganni

Serie: ALL IN – 2° volume

Autrice: Rossella Gallotti

Genere: Romantic Suspense – Contemporaneo

Editore: Self-Publishing

Data Pubblicazione: 15 Aprile 2020  Distribuzione: Amazon e Kindle Unlimited

Prezzo: ebook 2,99€

Su Amazon: https://amzn.to/2RyD3pe

Trama: 

«…Guardo un tramonto come questo, e quelle che forse per alcuni sono macchie di colore che sporcano l’azzurro del cielo e il blu dell’oceano, per me sono pennellate, sfumature di colori mischiati insieme fino a trovare la tonalità desiderata, per nascondere il bianco di un foglio immacolato con uno sfogo di creatività…» 

La vita è una continua sfida per Jackson Hale, a cui il destino non ha smesso di distribuire carte impreviste, e anche ora che tutto sembra scorrere per il meglio, l’impensato è dietro l’angolo. Tamara, giovane e ingenua ragazza di San Francisco, ferita dalla perdita della madre e dalla distanza emotiva creata dal padre dopo quella tragedia, non è preparata a gestire rivelazioni inaspettate che la travolgono all’ improvviso. Non bastano i buoni sentimenti provati per Ian, a salvarla dal baratro, perché anche il suo comportamento ambiguo alimenta la sofferenza di sentirsi privata delle verità che riguardano la sua famiglia. Toccherà a Jackson provare ad aiutarla a rialzarsi da quel fondo, che lui stesso ha toccato, a causa delle sue debolezze. Ma, cosa lega Jackson a Tamara? Quali altri segreti sono celati in un passato che nessuno sembra voler raccontare loro? E cosa nasconde il suo amico Nicholas, ogni giorno sempre più distante e chiuso in se stesso? Vecchi e nuovi personaggi saranno i protagonisti di questo secondo capitolo della serie All In, dove segreti e inganni verranno svelati, incrinando legami indissolubili, perché il destino non ha smesso di giocare con Jackson e altre insidie lo aspettano. 

RECENSIONE BARBY

Bentornati su Polvere di Libri, oggi partecipiamo al Review Party di All in – Segreti e Inganni, il secondo volume della serie All in di Rossella Gallotti.

Rossella Gallotti e una delle prime autrici self che ho iniziato a seguire con il suo romanzo di esordio “Lo scrigno di Sam”  ora edito Queen Edizioni.

Ho sempre apprezzato questa autrice per la capacità straordinaria con cui descrive le emozioni e fa in modo che il lettore si immedesimi, in ogni sentimento come se fosse il protagonista della storia, e anche questa volta non mi ha delusa.

Questa sua capacità, o se vogliamo chiamarlo talento è la sua firma inconfondibile.

Nel secondo volume troviamo l’intreccio di storie appartenenti sia a vecchi personaggi, che a nuovi personaggi.

Jackson, protagonista indiscusso del primo volume, lo troviamo come presenza fissa ma non principale di questo nuovo romanzo, e come se anche se in prima linea facesse da sfondo a altri due fantastici personaggi Nicholas e Tamara, che la Gallotti ci propone con due storie molto forti, in una ambientazione che sfuma tra passato e presente.

La trama è ben strutturata, la lettura e scorrevole, si alternano momenti di suspense a momenti di riflessione, sia per i personaggi che per il lettore.

Il romanzo risulta essere ricco di temi di una certa rilevanza sociale, che l’ autrice riesce a trattare con una certa delicatezza e sicuramente con uno studio alle spalle, non voglio anticiparvi niente ma sicuramente sono un punto molto importante per questa storia.

Promettimi che tornerai a vivere, Tamara, lasciandoti alle spalle me e questa terribile esperienza.» I suoi occhi lucidi e commossi aspettano solo la mia risposta. 

«Te lo prometto» esalo, tremando fra le sue braccia. Non voglio lasciarlo! 

«Sei stata la cosa migliore che sia mai capitata nella mia vita, Tamara. Anche se mi pento di tutto quello che è successo non mi pento invece di essermi innamorato di te.» 

Le sue labbra sfiorano le mie e, tentando di non farmi sfondare il torace dal mio cuore impazzito, ricambio il suo bacio, tenero e disperato, dolce e tormentato e precipito, sopraffatta da un sentimento che non avrei dovuto provare, ma che invece ora mi tiene in trappola. Perché è così che mi sento, intrappolata dalla vita, dalla strada che ha preso, dalla mia dipendenza e da un amore che sta nascendo proprio ora che tutto finisce.


Come ho già detto inizialmente, la capacità dell’autrice di descrive le emozioni è il punto di forza dei suoi romanzi e lo anche stavolta, in un romanzo dove l’amicizia l’amore fanno da padrone.

Vi consiglio questa serie e vi do appuntamento alla prossima recensione!

Buona lettura 

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *