Titolo: Delitti artici

Autore: MariaLuisa Moro

Editore: Self Publishing

Prezzo: ebook 2,99€ cartaceo 7,80€

Trama: Chi ha letto PUZZLE, ambientato a pochi chilometri da Capo Nord, lo conosce già. Qui entra in scena da protagonista il commissario Stig Olsen. Dopo la soluzione del caso più sanguinario e orripilante della sua carriera, “il caso del macellaio di Gjesvᴂr”, così definito perché l’assassino tagliava a pezzi le sue vittime per ricomporle in un orrido puzzle, il commissario Stig Olsen, emotivamente devastato e ferito in ciò che aveva di più caro, si trasferisce a Tromso per cambiare aria. In quella città, che da principio gli pare priva degli stimoli di cui ha bisogno per distrarsi e lo fa pentire della sua scelta, si troverà ben presto ingaggiato in una lotta corpo a corpo con gli spettri del passato, travolto da una spirale di odio e di satanica follia, in un ruolo nuovo per lui: quello di vittima designata.

RECENSIONE BARBY 

Bentornati su Polvere di Libri, oggi vi parlo di un Thriller ambientato nella fredda Norvegia “Delitti Artici” dell’autrice MariaLuisa Moro.

Mi sono imbattuta in questa autrice, casualmente un bel po’ di tempo fa, e essendo questo romanzo del genere che prediligo, ho deciso di acquistarlo e leggerlo.

La parte iniziale di questo romanzo, è sicuramente di forte impatto, finito il primo capitolo sono rimasta sconcertata in maniera positiva.  Tutto ciò che si può cercare in un Thriller racchiuso in un capitolo. Quindi ho continuato la mia lettura con forti aspettative su tutto il resto del romanzo.

Le mie aspettative sono state ben risposte, “Delitti Artici” è un Thriller avvincente, dalla trama ben strutturata e piena di suspense e colpi di scena.

Molto ben delineata la parte psicologica dei vari personaggi, apparentemente persone normali con una normale routine, il lavoro, chi più chi meno una vita sociale, ma tutti con un segreto da nascondere, una vita difficile e un passato burrascoso, tutte persone apparentemente “indipendenti ma collegate tra loro.

Ottima infatti l’abilità dell’autrice nel creare un intreccio perfetto trai i vari personaggi e dare vita a una trama originale dalla lettura leggera e fluida.

Il testo è ben scritto, scorrevole, privo di refusi e con un buon ritmo.

Consiglio la lettura!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *