Titolo: Stelle in viaggio
Autrice e illustratrice: Maria Cappello
Pagine: 28
Prezzo: 12,00 euro
Edizione: 2020
Uscita: luglio 2020
Collana: Ciliegine dai 6 ai 99 anni
Su Amazon:

Trama: “Non c’è nulla da vedere se non il mare… in questa barca si sta ad aspettare.”
Un tema di grande attualità presentato ai bambini in modo semplice, toccante e poetico; il racconto per immagini di un lungo percorso da affrontare nella speranza di vedere in cielo i gabbiani, segnale che la terra d’approdo è vicina. Stelle in viaggio in cerca di speranza.

Autore: Maria Cappello nasce in Calabria, in un piccolo paese che si affaccia sul Mar Ionio. Non è un caso che il mare sia quasi sempre presente nelle sue opere, con tutte le sue sfumature di blu. Vive e lavora a Perugia. Inizia la sua attività come pittrice autodidatta e si appassiona presto all’ illustrazione e alla poesia. Stelle in viaggio è la sua quarta pubblicazione.

 

Titolo: Non mollare Mirtilla! – Never give un Mirtilla!
Autrice: Alessandra Cerretti
Illustratore Simone Lucchesi
Pagine: 28
Prezzo: 12,00 euro
Edizione: 2020
Uscita: luglio 2020
Collana: Ciliegine dai 6 ai 99 anni

Trama: Mirtilla è una folletta divertente e determinata. Ha tre amici animali con i quali trascorre tanto tempo e che la aiutano a realizzare un desiderio: raggiungere il suo papà che lavora distante da lei per poter leggere le loro fiabe preferite insieme. Sempre grazie ai suoi amici, Mirtilla riesce anche a smettere di balbettare quando è agitata. Il testo è scritto in italiano e inglese.

Autore: Alessandra Cerretti è scrittrice spezzina di fiabe. Ama trattare tematiche quali la diversità e il rispetto per l’ambiente e gli animali. Ha al suo attivo diverse pubblicazioni e riconoscimenti. Per Il Ciliegio ha pubblicato nel 2018 La banda degli occhialuti e nel 2019 La banda degli occhialuti 2 – Tutti per uno e uno per tutti.

Titolo: MATRIMONIO E FAMIGLIA
Divorzio, omosessualità, adozione
Autore: Lorenzo D’Apolito
Collana: Saggi
Pagine: 432
Prezzo: € 19,00
Edizione: luglio 2020

COMMENTO : Un saggio che, ripercorrendo i passi del Vangelo, mette a confronto i pregiudizi religiosi e l’essenza umanitaria e universale
del cattolicesimo nei riguardi della famiglia nella realtà presente.

Autore: Lorenzo D’Apolito è nato e risiede a Manfredonia (FG). Laureato in
Giurisprudenza presso l’Università Cattolica di Milano, svolge laMprofessione di avvocato. È coniugato e genitore di due gemelle.

Trama: Un saggio incentrato sul pregiudizio religioso italiano in materia familiare e i suoi concatenamenti con diversi temi sensibili della realtà presente. A partire dall’ incompleta accettazione della parità fra uomo e donna, che influisce sulla funzione del sesso e sui ruoli familiari, sul vincolo matrimoniale, sull’ omosessualità e sull’ adozione. Ma come dimostra il Vangelo, il cattolicesimo si basa sul presupposto dell’universalità derivante dall’ essere tutti indistintamente figli di Dio, che è incompatibile con qualsiasi forma di differenziazione.

 

Titolo: L’inizio di un’amicizia speciale Ideatrice del racconto Giulia Bori (figlia di Elena
Mellano)
Illustratrice e coautrice Elena Mellano
Pagine: 28
Prezzo: 12,00 euro
Edizione: 2020
Uscita: luglio 2020
Collana: Ciliegine dai 3 ai 6 anni

Trama: Gingo è un elefantino, ama la natura e ogni essere vivente, proprio come le formichine che dalle enormi zampe della sua famiglia e dei suoi simili vuole proteggere.
Tra Gingo e una formichina nascerà un’amicizia speciale.
Un monito alla fratellanza, alla difesa e accoglienza dei più deboli, alla vera amicizia, che va oltre a ogni differenza di razza e… dimensione.

Autore: Elena Mellano, mamma e illustratrice freelance, vive in provincia di Cuneo. Diplomata in Grafica pubblicitaria, collabora attualmente con diverse case editrici nel campo dell’editoria per l’infanzia, realizzando così il suo sogno nel cassetto. Il suo stile è sensibile ed eclettico, malleabile e in continua evoluzione. Per Il Ciliegio ha illustrato Come si fa?

 

Titolo: Che fine hanno fatto i Sette Nani?
Autrice: Gabriella Arcobello
Illustratrice: Cinzia Praticelli
Pagine: 28
Prezzo: € 12,00
Edizione: 2020
Uscita: luglio 2020
Collana: Ciliegine dai 3 ai 6 anni

Trama: L’autrice, esperta di problematiche psicopedagogiche, è fermamente convinta che l’amore per le fiabe da parte dei bambini di oggi, pur tanto attratti dalla tecnologia, sia sempre vivo. Nel suo racconto, immagina quello che accadrebbe ai personaggi di una delle fiabe classiche più note, i Sette Nani, se vivessero nella nostra epoca. Questo spunto dà l’occasione per trattare, seppure in modo velato, tematiche importanti quali i problemi di linguaggio, socializzazione, esclusione e altro ancora.

Autore: Gabriella Arcobello è pedagogista, psicometrista, consigliere di orientamento scolastico e professionale, esperta di problematiche psicopedagogiche. Si occupa di prevenzione in età evolutiva e conduce corsi di formazione. Ha scritto Nove possibilità di donna (Effatà, 2012), Ti dono una fiaba (Monti, 2012), Storie di cose così (Monti, 2013) e il romanzo Come fiocchi di neve (Lettere animante, 2015). Per Edizioni il Ciliegio ha pubblicato Stella Piccina va all’ asilo, La scimmietta Arianna e il dottor Talpone e La Bacca Rossa e Babbo Natale.

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *