Titolo: Ogni maledetto martedì

Autore: Rhoma G

Prezzo: ebook 2,99€ 

Data Pubblicazione:  25 Maggio

Trama: Per Amelia, ristoratrice di successo, è arrivato il momento di guardare in faccia la realtà: il suo matrimonio con l’ex stella del football americano Max McIntyre è giunto al capolinea. Il fatto che lei lo ami ancora e lui sostenga altrettanto è irrilevante. L’ostacolo fra loro questa volta è insormontabile, si chiama Candy ed è una sexy coniglietta. Amelia, pur distrutta, decide subito di riprendere in mano la sua vita e lasciarsi il dolore alle spalle, Max, invece, non accetta la fine della loro relazione e tenterà in tutti i modi di riprendersi sua moglie. Tuttavia, certe ferite scavano in profondità, non guariscono mai, spesso restano sulla pelle come monito e a perenne memoria. In una scintillante New York, dove nulla è come appare, due anime ancora legate dallo stesso destino proveranno a ritrovare se stesse e il sentimento che le ha unite.

RECENSIONE BARBY

Benvenuti su Polvere di libri, oggi vi parlerò del romanzo di Rhoma G. “Ogni maledetto martedì”, firmato More Stories Edizioni .

Il karma però è un bastardo e si era vendicato con l’imprevisto più comune: l’amore. 

È la prima volta che mi imbatto in questa autrice, la trama mi ha incuriosita e quando è arrivata la richiesta, mi sono lasciata trasportare. Molly e Max sono due personaggio a mia avviso molto particolari, e anche se inizialmente possano apparire scontati vi assicuro che non lo sono. Quando si legge un romanzo di solito, si trovano i personaggi bellissimi, perfetti, sopratutto quello femminile, ma e questo che volete ogni volta che intraprendete una lettura?, Io no, e per questo che ho apprezzato tanto la caratterizzazione di Molly, la insopportabile Molly. Non tutti i personaggi anche se protagonisti devono essere perfetti, simpatici e belli, perfetta deve essere la loro caratterizzazione e il loro inserimento nella trama. Molly è un personaggio a tratti infantile, accecata dalla rabbia, decide di intraprendere una strada tortuosa per la sua vita, decide di lasciare l’amore della sua vita, senza sentire spiegazioni, e questo da inizio a una trama, interessante e dal ritmo incalzante con il colpo di scena che non deve mai mancare! Mentre Max è il protagonista che mi ha stupita di più, mi è piaciuto lo stampo che l’autrice ha deciso di dargli, nonostante la sua irruenza, ha gestito la situazione con Molly con molta serietà e maturità, è riuscito a dimostrare che i suoi sentimenti erano sinceri, nonostante la sue imperfezioni e i suoi errori. Rhoma G., è riuscita a trasmettere tutta la sofferenza e l’amore che sente per sua moglie.

È finita. Le parole di mia moglie avevano scavato un solco dove adesso scorreva un fiume di frustrazione e malinconia. Le avevo analizzate, sezionate, infine metabolizzate e mi ero sentito come dopo un placcaggio inaspettato, dolorante e disorientato. Era la mia ragazza, ma nei suoi occhi adesso brillava una luce che evocava sentimenti mai sperimentati prima: rabbia, rancore, vendetta.

Si il romanzo inizia con un boom, una scelta molto azzardata, ma l’autrice non si è lasciata “intimidire” da questo, e ha incatenato il lettore pagina dopo pagina. Uno stile frizzante e una storia intesa, dove i sentimenti si alternano, tra rabbia, battibecchi, incomprensioni, passione e amore cosa trionferà? Vi consiglio questa lettura e vi aspetto per sapere cosa ne pensate!

Buona Lettura!

 

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *