Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter

RECENSIONE "COGLI L' ATTIMO" DI LISA COSE

Titolo: Cogli l’attimo
Autore: Lisa Cose
Editore: SelfPublishing
Prezzo: Ebook 2,80€ cartaceo 8,80€
Genere: romance
Trama: Anna e Tom hanno dedicato la loro vita allo studio e alla carriera, non hanno mai creduto alle favole d’amore o all’anima gemella. Poche ore possono ribaltare tutte le convinzioni ammucchiate in 30 anni di vita? Esiste il colpo di fulmine? “Quel momento magico era scoppiato come una bolla di sapone, lasciando il vuoto tra loro e Tom rimase qualche secondo interdetto a guardare il nulla nel punto dove fino ad un attimo prima si trovava lei, poi portò via il suo amico imprecando.” In mezzo a fughe romantiche e sorprese, party e lustrini, aerei e partenze, e grazie agli amici di sempre, riusciranno a cogliere l’attimo?“Senza avvisarti e senza spiegazioni razionali, l’amore vero quando arriva ti colpisce al cuore come una freccia.” Ho creato su spotify una playlist di tutte le canzoni citate nel libro:https://open.spotify.com/playlist/0NznrdTCN6ViVcdQQ0yc3r?si=GXp71SepRyqSWZZ7ILyLyQ

RECENSIONE DI CHLOE

Buongiorno miei adorati lettori, vi sono mancata?
Lo so, le mie giornate sono così veloci che mi ritrovo a letto senza capire di che colore siamo questa settimana.
Comunque, a parte gli scherzi, oggi sono qui a parlarvi di un nuovo libro.
Oggi parliamo del romanzo di Lisa Cose dal titolo “Cogli l’attimo”.
I protagonisti della storia sono Anna e Tom, due anime molto simili tra di loro, dedite allo studio prima e alla carriera poi. I due non hanno mai creduto alle favole, al vero amore e tutte quelle cose romantiche, ma dovranno ricredersi quando – una sera – si ritrovano entrambi nello stesso locale per divertimento.
Anna, con la sua amica Karen, sono all’Orange per trascorrere l’ultima serata in una Parigi stupenda e nostalgica. Tom, invece, è lì con i suoi vecchia amici del college per l’addio al nubilato.
Quando i due si vedono per la prima volta, sapranno che ciò che avevano sempre pensato sul colpo di fulmine è la verità. Bastano quei pochi minuti affinché le loro anime si incatenassero tra loro.
Peccato che il giorno dopo le loro strade si divideranno.
Tra strani segni del destino divisi tra Parigi e Milano, amici impiccioni e incomprensioni, i due si troveranno a dover fare i conti con i propri sentimenti e capire che tutto quello che avevano sognato era solo ad un piccolo passo da loro.
Scusate se la trama non è molto ricca di particolari, ma spero di avervi intrigato un po’ e poi non volevo fare molti spoiler.
Dunque, da dove partiamo?
Innanzitutto devo dire che la storia in sé, è carina. Un po’ inverosimile per via del lavoro, tanti soldi da darsi allo shopping pazzo e sfrenato, i mille viaggi o le feste nei vari locali. Cioè, tutto bello, li invidio tantissimo, però mi sembra un po’ esagerato.
Ho trovato molti errori nel testo o parole cancellate, però spero che fosse solo per una questione di copia inviata al blog. Credo che con una bella revisione e qualche piccola modifica, possa essere un bel testo.
Per quanto riguarda il contorno, amici, dialoghi e situazioni, la lettura risulta piacevole e a tratti divertenti.
Starei attenta ai modi di dire più “dialettali” e quindi che non vanno bene nel contesto del racconto.
Per il resto, è un romanzo dolce e romantico, leggero e divertente.
Chloe
Condividi su facebook
Condividi su twitter