RECENSIONE "DA ME A NOI DUE" DI ALEXANDRA WEIS - DELRAI EDIZIONI

Titolo: Da me a noi due
Autore: Alexandrea Weis
Editore: Delrai Edizioni
Genere: contemporary romance
Data pubblicazione: 17 Settembre 2020

Trama: Dopo un divorzio che l’ha profondamente ferita, Rayne decide di dedicarsi alla sua grande passione, i cavalli, per dimenticare l’ex marito. Promette a se stessa di non farsi più affascinare dalla falsità di complimenti inutili e di sorrisi maliziosi ed è determinata a riprendere le redini della sua vita. Ma i suoi propositi vanno in fumo quando alla scuderia Southland arriva il nuovo maestro di equitazione, Trent Newbury. Affascinato da Rayne, l’uomo tenterà in ogni modo di guadagnarsi la sua fiducia, ma quando sembra che tra loro stia nascendo un sentimento profondo, accade l’impensabile, e Rayne si ritrova al punto di partenza. Trent riuscirà a conquistarla oppure vincerà la diffidenza?

RECENSIONE DI BARBY

Bentornati sul blog Polvere di Libri, oggi ho il piacere di presentarvi l’ultimo romanzo pubblicato dalla Delrai Edizioni, “Da me a noi due” di Alexandra Weis.
I protagonisti di questa romantica storia d’amore sono Rayne, una giovane donna che dopo il divorzio ha preso le distanze da tutto ciò che è il mondo maschile, dedicandosi completamente ai cavalli una passione che possiede sin da piccola.
Rayne è un personaggio molto complesso, appare molto insicura, piena di dubbi, forse anche troppo.
Poi c’è Trent; eh si… Trent, che dire di lui? Un audace insegnante di equitazione dal carattere forte e a tratti invadente.
Tra di loro è subito guerra, Rayne diffidente, respinge ogni suo tentativo di avvicinarsi anche solo amichevolmente, mentre lui non demorde.

Per Rayne, l’amore finiva sempre male e tutte le persone che aveva amato l’avevano lasciata. Meglio non amare mai ed evitare tutte le sofferenze.

La trama è molto carina, e originale, il testo è ben scritto e nel complesso scorrevole. La storia è ricca di spunti interessanti come il rapporto complicato tra Rayne e sua madre. Sicuramente l’autrice non ci ha risparmiatole emozioni, forti e intense, anche se l’attesa è stata lunga sicuramente il loro amore ha reso la storia più credibile e reale.

Ho trovato Rayne sicuramente un personaggio fuori dal coro, molto realistico e come dicevo prima essendo un personaggio molto complesso nelle sue insicurezze e nella sua diffidenza spesso appesantisce un pò la trama, ma nonostante questo ci offre vari spunti di riflessione, quanto può aver sofferto una persona e essersi scottata prima di riuscire a lasciarsi andare di nuovo a un nuovo amore?.

Lo scoprirete solo leggendo!!
Buona lettura e a presto.

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *