Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter

RECENSIONE "MINE" DI CHLOE ALLEN

Titolo: Mine
Autore: Chloe Allen
Editore: SelfPublishing
Genere: Romance
Prezzo: ebook €1,99 cartaceo €11,44
Data Pubblicazione: 15 Marzo 2021
Trama: Io, Mia Bailey, prometto di esserti fedele sempre, nella gioia e nel dolore, nella salute e nella malattia, e di amarti e onorarti tutti i giorni della mia vita, finché morte – o colesterolo – non ci separi. Non potrei pensare di vivere senza di te al mio fianco e giuro che nessun’altra potrebbe mai prendere il tuo posto. Oh, mia adorata e fantastica pizza, sei l’unica cosa che amo in questo mondo…Però, ripensandoci, Blake Morgan ha qualcosa che mi attira – anche più di una buona pizza ma non lo ammetterò mai – e mi fa sentire strana. Strana in senso positivo…Mi ritrovo a dover decidere se seguire il mio cuore o la mia pancia e sono davvero in difficoltà. Blake Morgan o una pizza piena di formaggio?Quante decisioni! Chi vincerà?

RECENSIONE DI BARBY

Bentornati su Polvere di Libri, oggi ho il piacere di parlarvi dell’ultima uscita di Chloe Allen, “Mine”.
Mia è una ragazza dalla vita molto semplice, lavoro, amiche e poco più. Immischiata sempre negli appuntamenti al buio organizzati dalle sue amiche, in cerca del principe azzurro, Mia sembra non riuscire proprio a trovare l’anima gemella.
L’incontro fortuito con Blake però la destabilizza, forse per la circostanza o per la sua voglia di innamorarsi, il suo cuore si apre e a caduta libera si innamora.
Non voglio svelarvi particolare salienti di questa storia d’amore, ma posso dirvi che è una storia molto intensa e ricca di emozioni, che porta il lettore, come nel caso della protagonista, a caduta libera a innamorarsi dei due protagonisti.
Mia è una insegnante che si ritrova a dover affrontare una situazione spiacevole che molto probabilmente non sarebbe riuscita a superare senza la vicinanza di Blake, un poliziotto che capita nel posto e nel momento giusto per “salvarla” da una spiacevole situazione.
Il loro amore nasce e cresce così velocemente da destabilizzare anche il lettore, che si aspetta chissà quale colpo di scena che porterà a qualche allontanamento, invece no, Chloe Allen tiene alta l’attenzione con uno stile semplice ma con quel pizzico in più che non riesce a franare la curiosità, la storia d’amore si mischia a un “lieve Thriller” che ti tiene incollata alla lettura.
Ho trovato la lettura scorrevole, piacevole e molto appassionante, ricca di passione e amore, con una importante parentesi sull’amicizia.
Un testo ben scritto, ben articolato, e i personaggi ben caratterizzati.
Consiglio la lettura!
Barby