RECENSIONE "NERO DENTRO" DI SUANNA E. ROBERTI

Titolo: Nero dentro Dioscuri vol 1
Autore: Suanna E.Roberti
Pubblicato: 10 ottobre 2021
Editore: Segreti in giallo PubMe
Genere: Dark fantasy, Storico, paranormal 

Trama: Londra, 1872. Dopo un tragico incidente, Vincent Morgan smette di invecchiare e approda nella New York del nuovo millennio. In fuga dal suo doloroso passato, farà l’incontro con Mario Cristomonte, un uomo misterioso col quale condivide il percorso di eterna giovinezza. Costui infatti ha percorso le epoche dal Medioevo fino ai giorni nostri e appartiene a un’antica congrega religiosa di Cavalieri ancora attivi. I due inizieranno un’amicizia speciale in cerca di risposte, affrontando insieme il passato, il presente e il Male più crudele per proteggere il futuro degli uomini. Ogni decisione, pur sembrando casuale, innescherà una reazione che fa parte di un disegno superiore già stabilito.

RECENSIONE DI MARINA 

Bentornati su Polvere di Libri oggi ho il piacere di parlarvi del romanzo “Dioscuri; Nero dentro” di Suanna E.Roberti.
Un romanzo ricco di personaggi che si intrecciano, con storie a dir poco incredibili. Due fratelli, Gabriel e Vincent nati in un lontano 1848 a Londra per ritrovarsi secoli dopo in veste diverse, uno è un angelo mentre l’altro un estimatore di arti, Cristomonte e Joseph due Cavalieri di luce, Damien un ricco collezionista di reperti storici di diverse epoche e infine Jeremy e Daniel. Cosa avranno in comune tutti questi personaggi?

I personaggi sono ben caratterizzati e inseriti nel loro contesto storico.
Lo stile è semplice e di facile comprensione ma ho trovato troppi personaggi e troppe trame intrecciate che hanno appesantito la trama, è stato le difficile “entrare” nella storia, Infatti inizialmente non riuscivo a capire dove mi portassero questi personaggi, beh, ci sono arrivata!!!
Sono rimasta delusa dal finale, è finito sul più bello e mi tocca aspettare il seguito!!!
Vincent saprà.
Gabriel capirà.
Cristomonte sapeva o no
Joseph quale inganno ha perpetuato
Spero di poter leggere presto il seguito.
Buona Lettura!!!

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Post Views: 66