Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter

RECENSIONE "UN AMORE DA DIMENTICARE" DI L.A. CASEY - NEWTON COMPTON EDITORE

Titolo: Un amore da dimenticare
Autore: L.A. Casey
Editore: Newton Compton Editori
Genere: Romance
Prezzo: ebook € 1,99, cartaceo € 11,40
Data Pubblicazione: 25 Marzo 2021
Trama: Il cuore sa sempre indicarti la strada
Quando Noah Ainsley si sveglia in una stanza di ospedale senza ricordare come ci è arrivata, sa solo che ha bisogno di vedere Elliot, l’amore della sua vita. Ma poco dopo scopre l’orribile verità: la sua memoria a breve termine è stata compromessa a causa di un incidente d’auto. Lei ed Elliot si sono lasciati cinque anni fa. E ora è sposata con Anderson, un uomo che non riconosce nemmeno. In un istante il mondo di Noah si capovolge. Tutto ciò che desidera è avere Elliot al suo fianco, ma è chiaro che Anderson è ferito dal suo rifiuto. Possibile che si sia davvero innamorata di questo sconosciuto? Noah si sente completamente perduta. Ma quando i suoi ricordi cominciano lentamente a riaffiorare, Noah si domanda se Elliot meriti davvero la sua fiducia. L’ex che ama e il marito di cui non si ricorda sono le chiavi del suo passato. E quando finalmente la nebbia si diraderà, quale sarà la sua scelta?
Quando testa e cuore sembrano suggerire cose molto diverse, com’è possibile scegliere?

RECENSIONE DI CHLOE

Buongiorno miei adorati lettori!
State già pensando ai preparativi per il pranzo di Pasqua? Io sinceramente no, perché ormai non lo sento come un giorno speciale, ma come tutti gli altri in cui siamo chiusi in casa.
L’unica cosa che cambia nella mia vita, sono i libri che sto leggendo ed oggi vi voglio parlare di quello edito dalla Newton Compton.
Di quale stiamo parlando?
Del nuovo romanzo di L. A. Casey dal titolo “Un amore da dimenticare”.
Come potete notare, a volte l’”amore” deve essere dimenticato ma non vi voglio svelare molto. Mettetevi comodi e iniziamo questo viaggio.
I protagonisti del romanzo della Casey sono Noah e Elliot, due ragazzi che sono cresciuti insieme, che si sono innamorati ma che, alla fine, hanno visto le loro strade dividersi per sempre.
Elliot è un vigile del fuoco che, durante un turno, riceve un messaggio da Noah in cui gli chiedeva di aiutare lei e sua sorella perché la macchina stava sbandando. Arrivato sul posto, riesce a mettere in salvo la donna che – dopo anni – ancora ama ma, purtroppo, non riesce a salvare Bailey, la sua adorata sorellina. Da quel momento gli sembrerà di vivere un incubo e le giornate saranno sempre più oscure visto che non c’è più niente. L’unico compagno fedele che gli tiene compagnia è l’alcool che lo aiuterà a spegnere un attimo il cervello sino a quando non riceverà una chiamata.
Noah, dopo l’incidente, rimane in coma per due settimane e, una volta risvegliata, si renderà conto che ogni cosa è cambiata. Il problema è che lei pensa di essere ancora nel 2015 e non nel 2020. Nella sua mente lei è ancora la fidanzata di Elliot, i suoi genitori sono sempre stati con lei e tutto va come deve andare ma quando si troverà di fronte quello che dice di essere suo marito, darà di matto.
L’unico che riesce a calmarla è Elliot. È sempre stato lui e sempre lo sarà. “Grazie” a questo incidente i due protagonisti riusciranno ad avvicinarsi ma ombre e domande minacciano sempre la loro vita.
Perché Noah era in macchina con Bailey?
Perché quello strano messaggio lasciato in segreteria?
Ho sempre adorato i libri della Casey e questo non è stato da meno. La storia descritta mi ha fatta emozionare, piangere e anche un po’ sognare. La storia di Elliot e Noah sembra un dolce crescendo fino ad arrivare ad un punto di rottura. Lo stile fluido ed elegante ti trasporta in un mondo fatto d’amore, di sentimenti, ma anche di paure e ansia. Il libro è un manifesto contro chi subisce abusi e contro chi si sente troppo potente facendo annullare le persone che gli stanno accanto. Ogni volta che giravo pagina, ne volevo sempre di più e, quando sono arrivata alla fine, ho tirato un piccolo sospiro. La storia di Elliot e Noah adesso ha un piccolo posticino nel mio cuore e – spero presto – anche nella mia libreria.
Casey, sei sempre una garanzia!
Chloe