Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter

REVIEW TOUR "UNA STORIA D'INVERNO" DI SABRINA PENNACCHIO

Titolo: Una storia d’inverno
Autore: Sabrina Pennacchio
Editore: Self Publishing
Prezzo: ebook €1,99 cartaceo €6,50
Data Pubblicazione: 15 dicembre 2020
Trama:” Fin dove può spingerci il sentimento chiamato amore? ” La Principessa Troll Fēng Sì Mǎ, Padrona de La Valle dei Fiori di Loto del Mondo Immortale, ama molto visitare il mondo degli umani: come Spirito dell’Acqua, non è difficile per lei nascondersi nel lago per osservare coppie di innamorati scambiarsi dolci della luna chiamati “Bacio d’Inverno”, di cui lei stessa è ghiotta. Ma è proprio la sua curiosità verso gli umani che la metterà nei guai, da cui verrà salvata da un misterioso pescatore di nome Guò Duàn Mù. Il loro incontro, tuttavia, crea inevitabilmente una connessione pericolosa tra i due. Per la giovane Fēng, che ha vissuto trentamila anni senza mai provare simili sentimenti verso qualcuno, è tutto nuovo ed eccitante, ma il Mondo Mortale è per lei molto più pericoloso di quanto si possa pensare… E quello che è successo allo Spirito con la coda di mucca ne è una dimostrazione.

Recensione di Barby

Bentornati su Polvere di Libri, oggi ho il piacere di presentarvi il nuovo racconto di Sabrina Pennacchio “Una storia d’Inverno”.
Fēng Sì Mǎ la principessa del mondo immortale ha una attrazione per il mondo umano in cui appena può si rifugia, è proprio qui che incontra un pescatore di nome Guò Duàn Mù con cui inizia una amicizia che con il tempo si trasforma in amore.
La sua presenza nel mondo umano è molto pericolosa cosa accadrà ai due innamorati?
«Si dice che vi sia un filo invisibile che lega il mignolo di una persona con quella a lei destinata. Tutto ciò è voluto dai Cieli e da colui che si occupa del nostro Fato. Se viene scritto che quella persona è a noi destinata, nulla potrà cambiarlo. Vi riconoscerete appena vi vedrete, e i vostri spiriti sapranno che si sono congiunti con l’altro affine , e si richiameranno così arditamente fino a quando non saranno l’uno tra le braccia dell’altro. Come un incantesimo d’amore.»
La storia di Feng e Guò Duàn Mù è una storia molto intensa piena di amore e sacrificio. Il pescatore e la principessa si amano profondamente e sono disposti a morire l’una per l’altro.
Leggere questo breve racconto è stato molto emozionante, una trama viscerale e allo stesso tempo triste che racchiude in poche righe dove l’amore ti può portare e quanto ti può coinvolgere. Un testo scorrevole, semplice ma ricco di emozioni e batticuore una piacevole lettura nelle fredde sere natalizie.
Condividi su facebook
Condividi su twitter