Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter

Titolo: Fall in love with the boss
Autrice: Mariacristina D’Amico
Editore: More Stories
Genere: Romance
Finale: Auto conclusivo
Prezzo: eBook (€ 2,99) e cartaceo (€14,99) – gratis con kindle unlimited
 
 
Sinossi: Corea del Sud. Il sogno di Kim NaNa è quello di diventare una segretaria di direzione ma non ama fare gli straordinari, in quanto persona pigra, o come ama definirsi “a risparmio energetico”.
Al contrario, Park JaeChan è un tipo dinamico; è un chaebol di terza generazione cui sta stretto questo titolo. L’ultimo dei suoi desideri è, infatti, quello di sedersi in un ufficio tutto il giorno, il suo sogno è sfondare con la band da lui creata insieme ai suoi amici, i NEXT.
Cosa succederà quando le strade lavorative di NaNa e JaeChan si incontreranno? Soprattutto dopo un evento particolarmente imbarazzante che li ha coinvolti qualche giorno prima…

LE IMPRESSIONI DI CHLOE

Buongiorno stupendi lettori e benvenuti in questa nuova tappa dedicata al romanzo di Mariacristina D’Amico, edito More Stories.
Ebbene sì, stiamo parlando di “Fall in love with the boss” un romanzo ambientato nella bella Seoul. Siete pronti a conoscere i protagonisti? Mettetevi comodi e venite con me in questo viaggio…
Kim NaNa si è da poco laureata in economia aziendale e, dopo aver mandato i curricola in ogni azienda del paese, attende apatica una chiamata che sembra non arrivare mai.
Dopo tre mesi passati nel limbo più assoluto, ecco sopraggiungere la chiamata che le cambierà la vita: la più grande azienda vuole proprio lei.
Per festeggiare il nuovo lavoro, esce con le sue più care amiche e in questo locale incontrerà il batterista che aveva già notato precedentemente. Una cosa tira l’altra, i due finiranno a casa insieme salvo separarsi prima del sorgere del sole.
Kim Nana non è una ragazza che si lascia andare facilmente, ma JaeChan ha un certo non so che tale da attirarla nelle sue spire. Tutto sembra procedere normalmente sino a quando, all’improvviso, Nana si troverà di fronte al CEO dell’azienda: JaeChan, e lei sarà niente di meno che la sua segretaria. Da questo momento la sua vita “a risparmio energetico” si trasformerà in una giostra di alti e bassi, sorrisi e pianti. JaeChan è il suo capo, ma il cuore ha ormai deciso; peccato che il nonno di lui non sarà molto d’accordo, tanto da organizzare un matrimonio combinato.
Riusciranno NaNa e JaeChan a far prevalere il loro amore?
Quando ho letto la trama, mi sono subito proposta per leggere il romanzo della D’Amico e devo dire che come lettura è stata molto carina. I protagonisti hanno dovuto superare innumerevoli prove prima di poter tirare un sospiro di sollievo. La storia in sé mi ha ricordato – a tratti – un manhwa che ho letto qualche mese fa e anche quello mi era piaciuto, quindi ho apprezzato il tutto. Il libro è scritto con uno stile fluido e facilmente comprensibile, anche se ci sono molti termini legati al mondo coreano. Ho apprezzato gli amici che hanno reso la storia molto più ricca di particolari e divertente in alcuni punti. Ho adorato anche JaeChan e il suo andare fino in fondo, sfidare “l’autorità” per quello in cui credeva, per dare un senso ai suoi sentimenti.
Spero di poter leggere altro di questa autrice perché questa storia mi ha tenuto compagnia in queste ore e mi ha fatto viaggiare in un paese lontano per poter sognare insieme ai protagonisti.
 
Chloe
 

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter