Titolo: Angel Down
Autore: Therry Romano
Editore: Self Publishing
Genere: Fantasy
Prezzo: ebook 0,99€ cartaceo 10,36€
Data Pubblicazione: 18 maggio 2017
Su Amazon: https://amzn.to/2CtDTPh

Trama: Nel posto più dimenticato degli Inferi, è celata la presenza di un essere speciale del quale nessuno deve avere conoscenza, neanche Lucifer, signore dell’oltretomba.
Andras, principe infernale, tiene prigioniera una donna, la cui caratteristica è quella di emettere luce nel buio più assoluto. Questa caratteristica, non consona al regno oscuro, costringe il demone ad affidare la sua custodia alla succube Ledja, con l’intento di ricoprirla d’ombra e spegnere ogni suo tentativo di ribellione.
Dopo secoli di silenzio e di immobilità, la donna, a cui la succube ha dato il nome di ‘Syn’, decide di scappare, sfruttando la curiosità della sua carceriera, che trascina nella sua folle corsa fuori dagli Inferi.
Il ritorno al mondo della superficie è complicato, ma Syn ha ben chiaro il suo obiettivo: scoprire come mai, lei designata a diventare un membro del regno celeste, sia stata abbandonata al suo destino e dimenticata.
Ambirà alla libertà, cercherà un riscatto, troverà un nuova vita completamente diversa da quello che era il suo destino. Con la più improbabile compagnia che abbia mai desiderato al suo fianco,  elevata a un rango speciale, avrà il compito di evitare una guerra tra il cielo e gli Inferi.
Accetterà di schierarsi con chi l’ha palesemente tradita?

RECENSIONE DI BARBY

Bentornati su Polvere di Libri, oggi il blog partecipa al Review Tour del romanzo di Terry Romano, “Angel Down”
Il romanzo, è un fantasy ambientato in tre mondi differenti, gli Inferi, il Cielo, e la Terra.
La protagonista indiscussa della storia è Syn.
Syn è una giovane donna che il destino ha portato a essere prigioniera degli inferi, durante uno scontro tra cielo e inferi per difendere sua sorella rimane erronaemente uccisa e viene salvata da un principe degli Inferi Andras che desidera farne la propria regina.
Ma Syn ha una forza dentro se inaspettata, dopo secoli di prigionia, di torture, di dolore, riesce a fuggire arrivando sulla Terra.
Quando arriva sulla Terra, si ritrova in luoghi a lei cari ma del tutto cambiati.
E proprio sulla Terra che inizia la sua lunga metamorfosi, da semplice umana con poteri straordinari, Syn scopre molte cose sul suo passato e su quello che sarà il suo destino, ma per lei non sarà facile, accettare i mutamenti e quello che la vita ha riservato per lei.
Syn non è l’unica protagonista del romanzo, a lei e alla sua avventura, si aggiungono anche Ledja, la succube che la ha aiutata a fuggire, Zeke, il guerriero, Drew il messaggero.
Questi protagonisti sono fondamentali per la storia, intorno a loro l’autrice crea una tela intricata di eventi rendendo la vicenda interessante e avvincente.

«Perché? Perché tutto questo? Cosa ho fatto per meritarmi di essere tradita, maltrattata, ingannata, reclusa, torturata e poi usata come uno straccio vecchio e consunto?» «Tu non hai colpe.» «E allora dammi un maledetto motivo per non urlare contro tutti, o muovere guerra al Cielo e agli Inferi.» «Perché tu sei la speranza.»

La trama del romanzo è originale. Il punto di vista è quello della protagonista principale, il testo è scritto molto bene e la lettura risulta essere abbastanza scorrevole.
Nonostante la storia sia complessa, è ben articolata in tutte le sue parti. I protagonisti sono ben caratterizzati, l’ autrice racconta molto di loro e questo aiuta a capire cosa provano, e il perché dei loro gesti.

Magari è destinata a raggiungere ciò per cui è stata creata, anche se non le riconosceranno mai il merito delle sue azioni . Sono le figure silenziose quelle che hanno salvato il mondo, mia cara.

Molto spesso l’autrice si sposta nei vari mondi con abilità e destrezza e ci presenta altri personaggi che ne fanno parte. Lucifer è sicuramente il personaggio più stimolante che Syn incontra nel suo viaggio.Non mancano i colpi di scena, la suspense e gli intrighi che aggiungono alla storia sempre particolari interessanti che rendono la lettura mai noiosa e ti portano a riflettere sulla vicenda.
Per Syn non sarà facile capire con quale di questi mondi schierarsi, chi la ha tradita, chi veramente vuole aiutarla, tutti la bramano ma spesso le mentono.
Ho apprezzato molto il primo volume di questa saga, non solo per l’originalità ma anche per i vari spunti che l’ autrice ci regala sull’amicizia, sulla lealtà e sulla fratellanza.
Vi consiglio questa lettura e vi aspetto con il secondo volume della saga.

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *