Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter

REVIEW TOUR "I LEGAMI DELLE TENEBRE" DI FRANCESCA CAIZZI

Titolo: I legami delle tenebre
Autore: Francesca Caizzi
Editore: Plesio editore
Genere: Fantasy
Prezzo: cartaceo € 14,25
Data Pubblicazione: 15 dicembre 2020
Trama: C’è qualcosa oltre il mondo che vediamo. Le tenebre strisciano nelle esistenze degli uomini, minacciandoli senza che questi se ne accorgano. Max lo sa. È più di una vita che insegue e dà la caccia alle creature degli inferi, fuggendo dai demoni che attanagliano la sua anima. In una Vancouver ignara delle creature che la infestano, una nuova minaccia si affaccia sulla scena, costringendo Max e la sua Squadra Omega a intervenire. Presto sarà costretto a confrontarsi con il passato, rivelare segreti sepolti e fare i conti con le conseguenze di un accordo stretto con il Diavolo in persona.

RECENSIONE DI CHLOE

Buongiorno miei adorati lettori!
Come state vivendo questa nuova pseudo chiusura? Sinceramente io sono un po’ abbattuta, ma questo non vuol dire che non rimarrò con voi a recensire succulenti libricini.
Per esempio, oggi, vi parlo del libro scritto da Francesca Caizzi dal titolo “I legami delle tenebre”. È il primo libro della Darkness ties saga e devo dire che promette proprio bene.
Come potete immaginare dal titolo, si parla di fate e folletti… no, si parla di demoni e non quelli più gnegne, ma quelli potenti: quelli che commettono un sacco di delitti per poter accrescere il loro potere e governare la terra. Lucifero chi? A confronto questo ha per animaletto domestico il nostro caro Lucifero.
Bando alle ciance, vediamo un po’ di cosa tratta questo libro, vi va?
Bene, cominciamo!
Max è un uomo che è sulla terra da qualche anno e, insieme alla squadra Omega, ha il compito di sterminare i demoni (o le creature) che potrebbero far del male alla razza umana. Solo coloro che coabiteranno la terra senza uccidere o farsi scoprire, potranno rimanere tranquilli a vivere. Max ha il dovere far rispettare questo accordo, altrimenti sarà colui che porrà fine alla loro esistenza e lo farà insieme ad una strega, dei mezzi demoni e altri uomini che conoscono questo mondo parallelo.
Sembra tutto procedere nel verso giusto, umani e demoni vivono la loro vita tranquillamente fino a quando l’equilibrio verrà rotto e un sacco di persone cominceranno a sparire velocemente. Anche la strega Maya si è accorta di questo squilibrio e cercherà di aiutare Max e la squadra a trovare il giusto stallo per riportare la città alla normalità. Non sarà, però, così semplice. Verità nascoste, fantasmi dal passato e vecchie conoscenze, torneranno a minare i rapporti di Max e della squadra incaricata di pattugliare le strade. Riusciranno a sconfiggere questo mostro o la squadra comincerà a sfaldarsi?
Ebbene questo è un genere diverso da quelli che sono solita leggere, però devo dire che non è stato affatto male. È stata una bella scoperta ed ora voglio davvero sapere come andrà a finire tra Max e il suo “vecchio amico” o tra lui e la squadra ma, soprattutto, tra lui e Maya. Ho apprezzato anche le varie “mini storie” che si intrecciano (vedi Emily ed Henry) e spero proprio di poterli ritrovare nel secondo volume di questa saga. La Caizzi ha fatto un bel lavoro, davvero. Non credo che tutti riuscirebbero a parlare di demoni e streghe così facilmente, anche lo stile è molto fluido e si legge quasi tutto d’un fiato. Dico quasi perché, purtroppo, c’è di mezzo qualcosa chiamata “vita” che non permette di leggere senza mai fermarsi.
Che dirvi di più? Spero che questo libro possa piacervi così come è piaciuto a me e…
Scrittrice, la prego, faccia uscire anche il secondo volume. Siamo in attesissima!!
Un abbraccio, Chloe
Condividi su facebook
Condividi su twitter