Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter

REVIEW TOUR "ORA CHE CI SEI TU" DI MARGARET MIKKI - MORE STORIES EDIZIONI

Titolo: Ora che ci sei tu
Autore: Margaret Mikki
Editore: More Stories Edizioni
Genere: Romance
Prezzo: Ebook 0,99€, cartaceo 7,27€
Data Pubblicazione: 23 Novembre 2020
Trama: La vita ha voluto essere crudele con me. Ho vissuto nell’ombra del passato per troppo tempo, ma il destino ha voluto regalarmi il sole. Mi ha regalato lui. Mi ha regalato la speranza. Mi ha regalato la rinascita. Non mi aspettavo che un ragazzo con un dolore così profondo nel cuore potesse comprendere il mio stato d’animo. Lui sì. Lui mi comprende.
Sono stato spazzato via da questo mondo come un rifiuto. Ho pensato che la vita per me era finita, che non avrei mai più visto la luce. È solo quando ho incontrato un concentrato di perfezione che mi sono detto: forse non sono finito.

RECENSIONE DI CHLOE

Buongiorno bellissimi lettori e lettrici, come state vivendo queste zone colorate? Sinceramente ci sono rimasta un pochino male, non pensavo chiudessero tutto, comunque io ne ho approfittato per leggere per voi un libro.
Che novità, vero?
Beh, mi piace ripetermi quindi andiamo a scoprire insieme di cosa si tratt.
Oggi vi presento il libro di Margaret Mikki, il primo volume della serie Soul Mate, dal titolo “Ora che ci sei tu”.
Ovviamente cercherò di non fare molto spoiler, perché sono cattiva… muahahhaahah!
I protagonisti di questo romanzo sono Maggie e Navid, due ragazzi tormentati dai fantasmi del passato. Maggie è una giovane donna che ha come obiettivo quello di entrare in una facoltosa università e non si farà distrarre da nessuno. Sa che per il divertimento e i ragazzi ci sarà tempo successivamente, ma adesso deve pensare solo allo studio per poter mantenere una promessa fatta anni prima. Navid si trova costretto a cambiare radicalmente la sua vita, si trasferisce in una nuova città e questo vuol dire nuovi compagni di classe, nuova scuola, nuovo tutto. Per una nota presa in classe, i due si trovano costretti a studiare insieme per poter superare al meglio l’anno. Maggie sarà il tutor di Navid e da quel momento tutto cambierà e andrà dal dottore a chiedere se per caso non ci siano problemi al cuore. Navid e Maggie hanno un passato burrascoso che, ad un certo punto, si intrometterà tra di loro. Riusciranno a non farsi inghiottire dal baratro dei loro sentimenti e paura?
«Credo che il tuo cuore abbia questa reazione per, come dicevo prima, una cotta. Lui ti destabilizza perché senti che vuoi fidarti, ma combatti per non ascoltare la tua voce interiore. Per quanto riguarda l’amore, Maggie, purtroppo non c’è una regola. Non avvisa quando viene né quando se ne va. Ci si può innamorare per uno sguardo, per una parola, tra un giorno oppure tra una vita. Non sei tu a decidere quando farlo arrivare. So che in questo momento stai pensando troppo e ti stai interrogando sulla promessa che hai fatto ad Allison, ma credo che se lei fosse qui con noi sarebbe più che felice che ti concedessi un po’ di libertà e magari anche l’amore.»
Io potrei anche rispondervi, e vi dico che NON LO SO. Perché? Beh, perché purtroppo il libro si conclude in modo inaspettato e sono costretta ad aspettare l’uscita del secondo volume per capire che fine faranno Mag e Navid. Il testo è scritto in maniera molto fluida e le pagine scorrono velocemente senza che tu nemmeno te ne accorga. Mi piace il personaggio di Mag che sa quello che vuole e ci mette tutta se stessa per portare a termine i suoi sogni. Credo che i personaggi di contorno a volte siano un po’ troppo pesanti e infantili, ma alla fine ho cercato di soffermarmi più sulla storia che su tutto il resto. Tutto quello che hanno passato i protagonisti, è un bel fardello da sopportare, ma credo che la Mikki abbia trattato questi temi in maniera giusta. Adesso, però, spero che arrivi subito il continuo. Voglio sapere cosa succederà!

Condividi su facebook
Condividi su twitter