REVIEW TOUR "RICOMNCIA DA TE" DI GIUSY VIRO

Titolo: Ricomincio da te
Autore: Giusy Viro
Genere: Sport Romance MM
Pagine: 126
Editore: Self Publishing
Prezzo: ebook lancio €0,99,cartaceo €4,99
Data Pubblicazione: 15 Dicembre 2020
Trama: Matteo e Alessandro. Due giovani uomini apparentemente diversi, diametralmente opposti. Altruista, dolce e solare l’uno. Tormentato, chiuso e diffidente l’altro. Un incontro decisamente insolito farà incrociare le loro strade. Alessandro porta ancora dentro di se il dolore di un amore perduto, i ricordi che non vogliono essere cancellati, ma non ha fatto i conti col destino che si presenta puntuale all’appuntamento della vita per mezzo di Matteo. Cosa hanno di tanto speciale gli occhi di quel ragazzo in apparenza dall’aria così ordinaria ? Cosa avranno mai in comune un giovane studente universitario e un affermato campione di scherma che tenta di ricostruire la propria vita.
RECENSIONE DI BARBY
Bentornati su Polvere di Libri, oggi ho il piacere di presentarvi, l’ultimo romanzo di Giusy Viro, “Ricomincio da te”.
Sul punto di morte la fidanzata di Alessandro si fa promettere di continuare a vivere e essere felice, e a distanza di qualche anno proprio sulla sua -tomba Alessandro incontra Matteo.
Matteo un giovane studente universaitario riesce a avvicinarsi ad Alessandro in un periodo particolare della sua vita, periodo che in effetti dura ormai da anni dalla morte della sua fidanzata, non basta la sua carriera da campio di scherma a fargli abbandonare il pensiero e il dolore che prova per questa perdita.
Ma Matteo non si arrende e lotta per lui.
Il romanzo di Giusy Viro nonostante la sua brevità è ricco di emozioni e colpi di scena. Parte con un primo capitolo veramente commovente e di impatto, che apre a una trama breve ma ben strutturata.
La storia di Matteo e Alessandro è particolare, l’autrice in poche pagine riesce a trasmetterci il profondo dolore che prova Alessandro, il disagio e il senso di colpa per i sentimenti che prova per Matteo, una storia che deve affrontare tante difficoltà.
Nei romanzi di Giusy Viro non manca mai la passione, il batticuore e la lacrima, ho divorato il romanzo e non sono riuscita a segnare una frase che mi abbia colpito che già era la fine!
Vi consiglio questa dolcissima lettura, a presto!
Condividi su facebook
Condividi su twitter

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *