Titolo: She’s the One
Autore: Asia Pichierri
Genere: chick-lit
Finale: autoconclusivo
Data d’uscita: 25 agosto 2020
Prezzo: € 1,99 ebook, € 9,90 cartaceo
Editore: self-publishing

Nota dell’autrice: She’s the One è lo spin-off di Vieni e cambiami la vita, che vede protagonisti due personaggi secondari nel precedente romanzo. Nonostante ciò, entrambe le storie possono essere lette in maniera autonoma.

Trama: Alice Cooper è una make-up artist con una passione sfrenata per la musica rock. Nella sua vita niente è al posto giusto, dall’ ambito sentimentale a quello lavorativo, e attribuisce tutte le colpe dei suoi insuccessi al nome che porta, per un puro caso di omonimia con la personalità più controversa della musica.
Daniel Bronson è un fotografo nella città degli Angeli, colleziona conquiste e disdegna ogni forma d’amore che non sia quello verso gli AC/DC.
Complici le note di I was made for lovin’ you dei Kiss e qualche cocktail di troppo, Alice e Daniel si troveranno faccia a faccia, pronti per farsi la guerra a colpi di rock.

Biografia: Asia Pichierri nasce nell’anno di ritorno dei Bon Jovi, lo stesso giorno in cui, molti anni prima, Coco Chanel aveva inventato il tubino.
Nel 2018 esce il suo primo racconto, Un tacco per innamorarsi, all’ interno dell’antologia benefica Un battito di cuore.
Due anni dopo pubblica il suo primo romanzo, Vieni e cambiami la vita, preceduto dalla novella Solo per lei, entrambi pubblicati dalla collana Anime di Golem Edizioni.
È creatrice del blog letterario Il libro sulla finestra e organizzatrice del festival Libri sul mare.

RECENSIONE DI BARBY

Bentornati su Polvere di Libri, oggi un altro Review Tour per il blog targato Asia Pichierri con “She’s the one”.
Il romanzo vede come protagonisti Daniel e alice, due ragazzi che si incontrano in un locale grazie ai loro amici.
Una semplice serata e una canzone fa si che tra alice e Daniel scatti la scintilla, ma non sarà facile per loro accettare i propri sentimenti, e le loro vite continuano a scorrere apparentemente serene.
Il romanzo è scritto con doppio POV, il punto di vista di Daniel, giovane fotografo, con un problema con le donne e il punto di vista di Alice, truccatrice, entrambe amanti della musica, che ricopre un ruolo molto importante in tutto il romanzo, ogni capitolo è una nota, sfondo perfetto per i due protagonisti.
La lettura e scorrevole, i dialoghi e la narrazione, frizzanti.
Lo stile semplice e ironico dell’ autrice, rende il testo di piacevole lettura.
La semplicità dei sentimenti rende la storia molto reale e veritiera.
La trama affronta con perfezione i problemi esistenziali di tutti i giorni di due giovani lavoro, amicizia amore, un romanzo che rispecchia perfettamente tutti i canoni di un buon chick-lit.

Vi consiglio la lettura!!!

Condividi su facebook
Condividi su twitter

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *