REVIEW TOUR "UN CUORE IN DIVISA" DI SILVIA MERO

Titolo: Un cuore in divisa
Autore: Silvia Mero
Genere: Military/Second chance romance
Editore: Self Publishing
Grafica: Palma Caramia
Autoconclusivo
Data pubblicazione: 01/10
Prezzo: Cartaceo 12,00 euro Ebook 1,99 euro
Kindle Unlimited: Disponibile

Trama: La vita toglie.
La vita dà.
Questo è ciò che mi ripeto da quando mi è stato strappato
il mio più grande sogno.
Ho scelto di chiudere i sentimenti fuori dalla mia vita,
concentrandomi sul lavoro e sull’obiettivo di rendere il
mondo un posto migliore.
Poi…
Un tornado, forse mandato dal destino, mi ha travolto.
Sono il maggiore Matthew Gallagher e questa è la mia
storia.

RECENSIONE DI CHLOE

Buongiorno a tutti! Come state vivendo questo autunno così insidioso? Io mi sono barricata in casa e ho messo fuori la mia bella e morbida copertina.
Inoltre sto leggendo tanti libricini che mi stanno piacendo. Questa settimana ho letto per voi il libro di Silvia Mero dal titolo: “Un cuore in divisa”.

Come si può notare, questa è la storia di due anime in divisa.
Addison e Matt: una dottoressa e il Maggiore Gallagher Matt, sono i protagonisti della storia scritta dalla penna di Silvia Mero che ce ne farà vedere delle belle.
La vita non è mai stata buona per il povero Matt che ha visto morire i suoi genitori e, a distanza di anni, anche la sua fidanzata. Ha chiuso il suo cuore al resto del mondo e vive i suoi giorni cercando di sopravvivere mentre svolge il suo lavoro. Con la sua squadra, ogni giorno, cerca di scovare e distruggere il nemico che sta mettendo in pericolo il mondo intero. Un giorno, sovrappensiero, si scontra con una dottoressa dell’ospedale del campo e non riuscirà a capire cosa succede dentro di sé. Quel cuore che aveva smesso di battere da anni, sembra essersi risvegliato e non accenna a voler smettere.
Addison è una ragazza che ha sempre avuto problemi cardiaci. La sua vita è stata sempre piena di divieti e attenzione per paura di sentirsi male. Dopo aver ricevuto un nuovo cuore, riesce a laurearsi e a prendere servizio in una base di militari pronta a dare il suo contributo e aiutare tutte quelle persone che vivono in una zona disastrata. Non ha mai provato nulla per nessun ragazzo, ma quando si scontra e vede due occhi azzurri, tutto il suo mondo verrà capovolto. Il suo nuovo cuore si metterà a volare impazzito ogni volta che sarà vicina a lui e sarà difficile rimanere indifferente al suo fascino.
Il passato tornerà, prepotentemente, a intaccare la felicità dei protagonisti che si troveranno anche a dover fare i conti con attentati, morti e paura. Riusciranno Matt e Addison ad accettare tutto ciò che li ha fatti avvicinare?

Quest’uomo, all’apparenza così forte e impavido, aveva dovuto superare difficoltà enormi, aveva pianto, lasciato andare le persone che amava, aveva combattuto per non legarsi più a nessuno. Aveva un’anima dilaniata, un cuore pieno di cicatrici eppure, era ancora lì, pronto ad amare.

Quando ho iniziato a leggere il libro, mi sono ripetuta mille volte che, probabilmente, sarei dovuta essere forte e in effetti è stato così. Conoscere la storia di Matt e poi di Addison mi ha commossa e ho letto pian piano il resto del libro. La storia è molto carina, profonda e sentimentale. L’autrice sa catturare l’attenzione del lettore mettendo delle notizie bomba qui e lì che non ti fanno mai annoiare. Ho fatto notte fonda per poter sapere se Matt e Addison avrebbero avuto il loro lieto fine e non mi pento di aver sfoggiato – la mattina dopo – delle occhiaie che facevano invidia ad un panda.
I personaggi di “contorno” hanno reso la storia più bella e armoniosa, vedendo anche le interazioni che avevano con i protagonisti. Che dirvi di più? Spero di leggere altro di questa autrice, perché mi è piaciuto davvero tanto il suo modo di accattivarsi il lettor

Condividi su facebook
Condividi su twitter

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *