Titolo: Una notte al Fashion
Autore: Lily Carpenetti
Genere: Storia d’amore
Data di uscita: 18/09/2020
Editore: Over the Rainbow – PubMe
Pagine: 196
Prezzo: eBook 2,99€ cartaceo 12,90€

Trama: Il Fashion. Un locale fuori mano, luogo perfetto per incontri clandestini. Tutti lo conoscono, ma pochi ammettono di frequentarlo o di esserci passati vicino. Michele e Christian si ritrovano lì, ognuno alla ricerca disperata di evasione. Michele, soffocato dalla provincia ristretta in cui vive, è costretto a tenere nascosti i propri gusti sessuali. Christian, intrappolato nel ruolo di figlio perfetto, è spinto a ricercare la trasgressione nei momenti liberi. Il loro primo incontro si consuma in fretta nei bagni, famelico e urgente, tanto che Christian, confuso dall’ alcool, è convinto di essere stato con una donna. L’amplesso tuttavia lascia loro addosso un’impronta impossibile da cancellare che li spinge a cercarsi ancora, lottando contro le proprie remore per trasformare una notte al Fashion in qualcosa di più.

Autore: Lily è una mamma quarantenne, nata e cresciuta a Trieste. Negli ultimi anni ha affiancato all’attività in ambito sociale una proficua attività letteraria. La gran parte dei suoi romanzi appartengono al genere M/M, o gay romance, pubblicati con le maggiori case editrici esponenti di questo filone. Nel 2017, con un racconto sul bullismo, ha vinto il concorso per racconti contro l’omofobia “Oltre l’Arcobaleno” dell’Associazione Amarganta, presentato alla manifestazione LGBT Film Festival de l’Aquila.

RECENSIONE DI CHRISTIE

Benvenuti su Polvere di Libri oggi la nostra Christie ci parlerà dell’ultimo romanzo di Lily Carpenetti per la collana Over the Rainbow.
Due uomini, un locale, un evento che cambierà la loro vita.
Il protagonista, Michele, sogna da tempo di scoprire la propria sessualità con qualcuno in grado di sedurlo. Il Fashion con le sue atmosfere, la musica e la clientela alla ricerca di un diversivo, fa al caso suo.
Il sogno proibito di Michele si realizza in un bagno, con uno sconosciuto. È Christian, studente dal passato tormentato e da dimenticare, a gettare scompiglio nella vita del ragazzo portandolo a interrogarsi su quanto accaduto e spingerlo a ripetere l’esperienza.
In un susseguirsi di splendide location, amanti gelose ed echi del passato, tra i due scocca un amore fatto di intimità, alti e bassi e attimi di alta tensione.
Riuscirà l’amore a trionfare anche nelle sfumature dell’arcobaleno?

Leggendo “Una notte al Fashion” si provano emozioni contrastanti e quest’altalena di emozioni permane dalle prime alle ultime pagine.
Il testo è scorrevole, e di piacevole lettura.
Nonostante la brevità è un romanzo che affascina, le emozioni si percepiscono in modo preponderante anche se la profondità emotiva dei personaggi a volte lascia un po’ a desiderare, sopratutto quando i protagonisti arrivano a capire cosa provano l’un per l’altro.
È una lettura leggera che affascina ma merita una maggiore analisi di alcuni temi che, altrimenti, suonerebbero come forzature di trama.
Avrei sinceramente preferito che la tematica omosessuale fosse stata trattata in modo più approfondita.
Riuscirà l’amore a trionfare anche nelle sfumature dell’arcobaleno?
Scopritelo con questo romanzo accattivante, bollente e seducente.

Condividi su facebook
Condividi su twitter

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *