Titolo: Unsung Angel
Autore: Therry Romano
Editore: Self Publishing
Genere: Fantasy
Data Pubblicazione: 22 maggio

Su Amazon: https://amzn.to/3hd1W4o

Trama: È trascorso qualche mese da quando Syn, Zeke, Drew e Ledja hanno incontrato i celesti.
Il loro compito è quello di trovare le schiere di morti, che vagano sulla terra, condurle in terra consacrata e aprire il portale sacro, che le porterà nel regno di Samael.
Grazie alla runa di Eihwatz, Syn è il portale di attraversamento, ma ogni passaggio si rivela sempre più difficile, in quanto attira creature misteriose, assetate di potere oscuro, ed esseri sovrannaturali, che controllano le sue gesta.
La ragazza tornata dagli Inferi, diventa l’Ayaba, regina dei morti, incontra i messaggeri, i diversi arcangeli e lo stesso Lucifer, divenuto più curioso e attratto dalla donna, tanto da rivelarle i segreti inconfessabili del Cielo e degli Inferi.
Molti sono gli enigmi che il gruppo dovrà affrontare, a cominciare dal vero senso della missione intrapresa, fino alla ricerca di risposte sulla fedeltà delle schiere celesti verso il Cielo.
Profezie, cabala, diverse credenze religiose e geometria sacra, intrecciate in una storia, che vi porrà un solo interrogativo: chi dice la verità, i demoni o gli angeli?
Questo viaggio vi condurrà in posti conosciuti, ma che si riveleranno molto diversi da come li avevate immaginati.
Nota: la libera interpretazione di alcune dottrine religiose, potrebbe non essere adatta a chi professa un culto ben definito. Si è cercato di dare al romanzo una linearità, che non recasse offesa a nessun credo o cultura.

RECENSIONE DI BARBY

Buongiorno lettori, oggi sono qui a presentarvi il secondo volume della saga “Angel Down” di Therry Romano “UNSUNG ANGEL”.
nel primo volume abbiamo lasciato i personaggi alle prese con il bene e il male, con le scoperte e con la loro conoscenza.
Ma il viaggio della nostra protagonista Syn prosegue tra inferi terra e cielo insieme ai suoi compagni.
Sonomolte le difficoltà che dovranno affrontare, Syn regina dei morti, portale di attraversamento per i morti, attira forze che influiscono sulle sue decisioni, e il suo rapporto stretto con il re degli inferi Lucifer, instillano dubbi sui suoi amici.
Syn comprende ma è rimasta quasi sola, anche suo fratello si è allontanata da lei.
Predestinata e ostinata a scoprire la verità, Syn ancora una volta affronta con grande coraggio il suo destino.

Magari è destinata a raggiungere ciò per cui è stata creata, anche se non le riconosceranno mai il merito delle sue azioni . Sono le figure silenziose quelle che hanno salvato il mondo, mia cara.

La trama articolata e ben delineata e originale, ci regala tantissimi spunti di riflessione esattamente come nel primo volume.
Il testo ben scritto e scorrevole nonostante la complessità della trama.
Se nel primo romanzo hanno svettato, amicizia e lealtà, nel secondo volume fanno capolino l’amore e la brama di verità e il sacrificio.
I personaggi si mostrano ancora una volta ben caratterizzati, e nonostante il testo sia per la maggior parte narrato dal punto di vista di Syn, l’autrice da spazio ai pensieri degli altri protagonisti, ci racconta del loro passato, delineando i loro caratteri, le loro scelte e rendendoli parte integrante e indispensabile per la trama.
Come nel primo volume non mancano i colpi di scena, gli intrighi e le lotte.
Molto spesso l’autrice ci tiene con il fiato sospeso, cosa succederà ai protagonisti? Quale sarà la scelta di Syn? Bene e male coesistono anche in questo secondo volume, le due forse danno una svolta significativa al romanzo sopratutto nel finale.
Per Syn e i suoi amici non poteva andare altrimenti. Avrà trovato le risposte e la pace che cercava?
Vi auguro una buona lettura!!! 

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *