Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter

REVIEW TOUR " WATCH ME FOLLOW" DI HARLOW RAE - QUEEN EDIZIONI

Titolo: Watch me follow
Autore: Harlow Rae
Editore: Queen Edizioni
Genere: New Adult
Prezzo: ebook 3,99€ cartaceo 15,10€
Data Pubblicazione: 25 Marzo 2021
Trama: «Non lasciarmi mai. Non posso tornare nell’ombra. Non sopravvivrei da solo».
Mostro. Maniaco. Pazzo.
Ne ho sentite di tutti i colori.
Nel corso degli anni, mi hanno sputato addosso qualsiasi nome degradante esista nel dizionario.
I loro insulti si insinuavano in me come un flusso di veleno costante.
La rabbia ha rimpiazzato l’ansia quando ho iniziato a credere alle crudeltà che riempivano il mio cammino.
Finché è arrivata lei, e ha cambiato tutto. Lennon Bennett è innocenza pura, luce calda del sole che distrugge la mia esistenza tempestosa.
È tutto ciò che di buono si può essere, e forse potrei esserlo anche io. Per lei. Con lei. Grazie a lei.
Lennon non sa che con ogni suo respiro mi attira sempre più vicino a sé. Non è a conoscenza del fatto che sono completamente consumato dal desiderio. Proteggerla è diventato il mio solo obiettivo, a ogni costo.
Ma se lei scoprisse le profondità della mia ossessione, per me sarebbe la fine.
Per questo, rimango nell’ombra.
Aspettando. Guardando. Desiderando.
Lei sarà la mia prima. L’ultima. L’unica.
Watch Me Follow è un romanzo new adult autoconclusivo

RECENSIONE DI CHLOE

Buongiorno a tutti miei adorati lettori e lettrici!
Oggi, la nostra recensione, ci porta nel mondo di Ryker e Lennon, i protagonisti del libro di Harloe Rae.
Ebbene sì, parliamo di Watch me follow, e continuiamo con il blog tour.
Come abbiamo già detto, i protagonisti sono Ryker e Lennon, due giovani ragazzi alle prese con i piccoli problemi della vita. Lennon sta per laurearsi e subito dopo spera di poter confezionare la sua linea di moda da vendere alla gente, di poter aprire un suo atelier e coronare – così – il suo sogno anche se i genitori non sono molto propensi.
Ryker, invece, è esperto di computer – più che altro di hackeraggio – e si guadagna da vivere costruendo software per delle grandi imprese. Il tutto mentre non è impegnato a proteggere il suo piccolo Raggio di sole.
I due si sono conosciuti quando frequentavano ancora il liceo, ma poi le loro strade si sono divise… in un certo modo.
Lennon ha continuato a studiare, fare la sua vita, a dare vita a nuovi capi, ma è sempre stata seguita da un’Ombra che sembra voglia tenerla al sicuro. Ogni giorno trova un caffè alla nocciola e un bagel all’asiago ad attenderla e il suo “ammiratore segreto” la salva da spiacevoli inconvenienti. Il problema è che non riesce a capire chi sia. Sa solo che questa è un’Ombra buona e che ci tiene a lei.
Quando i due si rincontreranno, capiranno che i sentimenti che provavano quando erano più piccoli, non sono mutati per niente e cominceranno ad uscire insieme, fino a quando i genitori di Lennon non si presentano alla sua porta e mineranno tutto quello che lei e Ryker hanno costruito.
Tutte le speranze, i sogni e i passi avanti fatti da Ryker verranno buttati a terra con poche e pesanti parole. Riusciranno a ricucire quello che sembra essere stato strappato?
Cerco in tutti i modi di trovare una qualche spiegazione per smorzare la tensione, così che lei non pensi che sia uno strambo. Decido di essere onesto. «Il tuo sorriso è tutto quello di cui ho bisogno.» Ed è proprio un sorriso quello che mi concede prima di abbassare la testa. «Wow. È una cosa molto dolce.» I suoi occhi mi guardano nascosti dietro le lunghe ciglia e l’impatto è deleterio per la regolarità del mio polso.
Quando ho iniziato a leggere questo libro, eri sicura che ne avrei viste delle belle ed effettivamente Ryker e Lennon non mi hanno delusa. Questa non è una storia leggera e simpatica: è una voce che urla e anche molto forte. È un romanzo dove si mischiano bullismo e tematiche legate ai sentimenti. Il fatto che un uomo grande e grosso come Ryker sia stato sempre visto come una nullità, un mostro sia dai suoi compagni che dalla sua stessa famiglia, lo ha portato a sentirsi inadeguato e uno scherzo della natura, pensando di non meritare un pizzico di felicità o amore. Lennon, invece è una ragazza che è stata sempre messa sotto una campana di vetro e le è stato sempre vietato di poter… vivere. Sì, lei non poteva vivere la sua vita perché i suoi genitori dovevano scegliere per lei.
Queste, che sembrano piccole sciocchezze, in realtà sono dei comportamenti che pian piano consumano una persona e la portano ad essere solo dei gusci vuoti.
«Possiamo ricominciare da capo? Come se cancellassimo gli ultimi trenta minuti?» La paura di essere respinto mi assale, ma voglio essere sincero con lei. «Stringerti tra le mie braccia è stata la cosa più bella che mi sia mai accaduta. Non voglio far finta che non sia successo. Non esiste.»
La storia di Ryker e Lennon è un crescendo, è come un piccolo pezzo di stoffa che, cucito ad altre piccole toppe, riesce a creare un vestito magnifico, pieno di colori e istanti. Ryker è un’ombra, Lennon è un raggio di sole. La loro storia d’amore è un equilibrio perfetto per due anime tormentate che riescono a rinascere grazie all’altr
Lo stile della Rae, poi, rende il tutto più fluido ed emozionante. Certo, alcuni atteggiamenti tra i due sembravano troppo precipitati e veloci, ma quando incontri una persona che riesce a farti amare anche un singolo bottone sbeccato, beh… non c’è tempo che tenga.