Titolo: Tesoro d’Irlanda 

Autore: Manuela Chiarottino 

Prezzo: ebook 2,99€ cartaceo 11,99 

Data Pubblicazione: 13 marzo 

Link amazon: https://amzn.to/2IcMOnO 

Trama: Non sempre il cuore ha radici nel luogo in cui vive, ed Eillen lo sa bene. Cresciuta con suo padre fin dalla tenera età, subendo l’abbandono della madre, la giovane frontwoman di un gruppo celtico è ormai una donna adulta con grandi ambizioni ma che non ha ancora incontrato l’amore. E se avesse avuto sempre ragione sua madre, mentre narrava di fate dei boschi e magie d’altri tempi? E se l’amore prescindesse la realtà, scegliendo vie a volte surreali, ma altrettanto vivide? Dall’autrice de LA BAMBINA CHE ANNUSAVA I LIBRI una nuova storia dalla forza di un amore incontenibile.

RECENSIONE BARBY

Bentornati su Polvere di Libri, oggi per il review Party, vi parlerò del nuovo romanzo di Manuela Chiarottino “Tesoro d’ Irlanda”.

Inizio con parlarvi dei protagonisti di questa storia, ambientata nella splendida Irlanda, Fosco e Eillen.

Eillen è una giovane ragazza, molto creativa, vive dipingendo e cantando in gruppo celtico, insieme ai suoi amici, 

Di padre italiano e madre Irlandese, dopo l’abbandono di quest’ ultima, Eillen, non è più stata in Irlanda, l’amore che provava per questa bellissima e misteriosa terra si è tramutato in un misto di odio e amore.

Fosco, è un personaggio misterioso, proprio come la terra che Eillen tanto ha amato e tanto detesta, anche lui vive sul mare solo con le pagine dei romanzi che scrive, e con i segreti di un passato molto burrascoso.

I due pian piano si avvicinano si respingono tanto quanto si attraggono.

Se andiamo a scavare a fondo, nelle nostre paure o nei nostri sogni, siamo tutti un po’ visionari. Chi non crede ai fantasmi non tremerà forse nella stessa maniera, in una notte buia e solo, in un cupo castello? E chi non crede alle favole non si commuoverà forse di fronte agli occhi lucidi del figlio che giura di aver visto Babbo Natale? In un momento di sconforto non proverà a gettare una monetina in un pozzo o esprimere un desiderio di fronte a un arcobaleno?

Il romanzo si sposta dall’ Italia all’ Irlanda, e già dalle prime pagine del romanzo si evince uno studio accurato dell’ambientazione e delle tradizioni e leggende dell’ Irlanda, ma affiora anche un amore spassionato per questa terra e questa passione, l’autrice, è riuscita a trasmetterla anche a me lettrice.

Ho adorato questo romanzo, anche a distanza di giorni, mi viene da pensare ai personaggi ai luoghi descritti, alle vicende di questa incredibile storia.

Il romanzo è scritto molto bene, la lettura è molto scorrevole, e il ritmo è buono, la storia ti tiene incollata pagina dopo pagina.

La storia d’amore fa da sfondo a un romance si romantico, ma dove la magia è la protagonista assoluta e indiscussa. 

Un insieme di elementi rendono la trama coinvolgente e originale, una storia pervasa di amore amicizia e anche un po’ di suspense che non guasta mai.

consigliatissimo!

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *