Titolo: Tutti i colori della’anima( COLOURS SERIES VOL 2)

Autore: Giusy Viro

Editore: Self Publishing

Prezzo: ebook € 1,99 cartaceo € 10,99

Pagine: 300 circa

Data Pubblicazione: 14 Luglio

Trama: La rabbia e i malintesi hanno creato un muro tra Alessio e Stefano. Entrambi sono di fronte a un bivio, chiamati a una scelta definitiva. Lottare per il loro amore, accettando di affrontare le rispettive debolezze e paure oppure dirsi addio per sempre e chiudere la partita una volta per tutte? In questo capitolo conclusivo ogni tassello del mosaico troverà il giusto incastro. Il passato che torna nella vita di Alessio per chiudere i conti e l’ennesima lotta contro il perbenismo e i pregiudizi saranno i protagonisti indiscussi di questo romanzo. L’amore tra due persone sarà in grado di affrontare l’ipocrisia dell’omofobia e uscirne vincitore? Riuscirà Alessio a fare entrare i colori dell’amore anche nella sua anima?

RECENSIONE DI BARBY 

Buongiorno e benvenuti su Polvere di Libri.
Oggi vi parlerò dellla seconda parte del romanzo di Giusy Viro “I colori dell’anima”.
Nel primo romanzo abbiamo lasciato Alex e Stefano in una situazione difficile.
Alex ormai è uno stilista affermata di grande fame mentre Stefano, sta per laurearsi, è passato tanto tempo dal loro incontro e molte difficoltà si sono presentate nel loro cammino.
E ancora oggi il destino riserva loro delle sorprese.
Alex e Stefano si ritrovano a affrontare nuovi ostacoli e sopratutto Alex dovrà fare i conti con un passato ingombrante di cui non riesce a liberarsi e che gli impedisce di essere veramente felice.

Quanto aveva amato suo marito! Un amore assoluto, che li aveva uniti per troppo poco tempo. Un legame spezzato che le aveva condizionato la vita, ma l’amore si poteva mai spezzare? Ripensò ai due giovani nella cappella. Era come se avesse sentito, quai toccato con mano ciò che Stefano provava per suo figlio e anche se non riusciva a farsene una ragione, era innegabile che quello fosse amore. Lo stesso identico grande e smisurato amore che lei aveva provato tanti anni prima.

Nel secondo romanzo, troviamo un evoluzione del personaggio di Alex, nella sua solita durezza, il protagonista è più accondiscendente, l’amore per Stefano e di Stefano ha addolcito il suo cuore, ma il suo passato non gli lascia molta scelta.
anche Stefano è cambiato, stavolta tiene testa a Alex e nonostante i suoi momenti no, decide di combattere.
Anche in “I colori dell’anima” la lettura risulta molto scorrevole e dal buon ritmo, nonostante non ci siano particolari colpi di scena, la trama è ben strutturata, interessante e con molti spunti di riflessione.
Oltre a essere una trama molto bella, è ricca di emozioni questo romanzo ti fa battere il cuore dallla prima all’ultima pagina.
Ancora una volta Giusy Viro ha colpito nel segno, tere il lettore incollato al romanzo, con sentimenti forti come l’amore la’micizia e la giustizia.
Un romanzo completo, ben scritto e che lascia il segno!

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *