Titolo: White Colors – Tutti i colori del bianco

Autore: Eveline Durand

Editore: Delrai Edizione

Genere: Romance

Data Pubblicazione: 22 Maggio

Su Amazon: https://amzn.to/2V42Yab

Trama: Alex, ingegnere informatico, vanta una carriera in ascesa e la libertà che ogni trentenne vorrebbe avere. Non ama stare in mezzo alla gente. Lorena, studentessa, lavora duramente per costruirsi un futuro. L’egoismo dei genitori l’ha spinta a crescere in fretta. Alex è albino. Lorena soffre di sindrome di abbandono. Ma quando sei online puoi diventare chiunque e lasciarti alle spalle ogni complesso. Sulla piattaforma virtuale, Lorena non è più una ragazza insicura e Alex può sfuggire agli sguardi della gente che sussulta di fronte al suo aspetto insolito. E proprio su The Chariot, il gioco online dove s’incontrano milioni di utenti, i due iniziano a frequentarsi. Entrambi sono peni di dubbi. Vivono nella stessa città, allora perché lui non vuole incontrarla? E lei è davvero diversa dalle altre, oppure si farà condizionare dal suo aspetto e dalle patologie che si porta dietro? Continuare la loro storia in quel mondo sicuro, ma artificiale, diventa impossibile. Vogliono vedersi, toccarsi e imparare a fidarsi di qualcuno, anche se la paura è grande. Troveranno il coraggio di essere se stessi, in una società che si finge aperta e solidale, ma rifiuta il diverso? 

Autrice: È originaria di Madrid ma vive da trent’anni nella sua bella Toscana. Eveline scopre già alle elementari che vuole diventare una scrittrice e il suo diventa un chiodo fisso. Come prova che “chi la dura la vince”, diventa parte della famiglia Delrai Edizioni nel 2017 e inizia a sentirsi una scrittrice per davvero. Ha pubblicato la serie di romanzi rosa Too Much, ma ama spaziare in tutti i generi, come lo dimostra l’universo steampunk creato in Collezione Privata.

RECENSIONE BARBY 

Bentornati su Polveri di Libri, oggi il blog, partecipa al Review Party per la nuova pubblicazione Delrai Edizioni “White Colors – Tutti i colori del bianco” di Eveline Durand. Nonostante abbia conosciuto personalmente l’ autrice, questa è la prima volta che leggo un suo romanzo anche se spesso mi sono ripromessa di leggere i suoi lavori. La storia di Alex è Lorena è una storia molto particolare in cui mi sono subita immedesimata. Alex e Lorena sono due personaggi ben caratterizzati all’interno della trama, due protagonisti all’apparenza molto forti e per questo spesso, si sono ritrovati a scontrarsi, a deludersi e a rendere le cose semplici, complicate. Alex è una ragazzo che apparentemente molto determinato, un professionista in piena regola, con un lavoro, una bella casa, molto indipendente, ma questa sua determinazione e le caratteristiche negative del suo carattere si nascondono dietro un paio di occhiali scuri, Alex soffre di Albinismo e questo non aiuta il suo volersi isolare dal mondo esterno.

Lorena, è una ragazza, molto indipendente. Anche lei spigliata, determinata, ama isolarsi, ama nascondersi dietro uno schermo, ma affronta la vita con uno spirito diverso rispetto a Alex, dovuta crescere troppo in fretta Lorena ama la vita, la libertà e la sua indipendenza che ha con fatico raggiunto e a cui non vuole rinunciare.

Ho apprezzato molto questo romanzo, la storia tra Alex e Lorena ha ben poco di scontato e non seguiei clichè della classiche storie tra due innamorati che troviamo spesso nei romanzi.  I due protagonisti, imparano a conoscersi dietro uno schermo, dietro un messaggio, ma questo non basta più a Lorena che vuole conoscere Alex, guardare i suoi occhi e accarezzare la sua pelle. La trama è ben strutturata e questa “relazione a distanza” da un tocco di originalità e di romanticismo in più a una storia d’amore difficile e molto intensa. Eveline non si è risparmiata nelle emozioni, amore, rabbia, incomprensione, relazioni familiari difficili, tutto si incrocia perfettamente.  La caratterizzazione di Lorena rispecchia perfettamente la sua giovane età, ribelle, impulsiva, con molte cose in sospeso. Ho descritto i caratteri dei due personaggi, perché ritengo che siano il punto focale del romanzo, la storia di Lorena e Alex, nasce e si evolve attraverso le loro personalità. E attraverso le loro personalità che la storia prende ritmo e diventa interessante. Consiglio la lettura di questo romanzo. Lo stile spigliato, accattivante e pulito dell’autrice è una garanzia!!!

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter

2 risposte

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *